

Nel terzo episodio di #𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲𝗥𝗮𝗿𝗲, il #podcast di ASSI Gulliver – Associazione Sindrome Sotos Italia aps e #radioactivaplus, abbiamo avuto il piacere di avere ai nostri microfoni 𝗔𝗻𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗮 𝗦𝗰𝗼𝗽𝗶𝗻𝗮𝗿𝗼, presidente di Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare onlus.
Con lei, la nostra speaker, nonché presidente di Assi Gulliver, 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗲𝗿𝗯𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼, ha ripercorso i traguardi raggiunti da UNIAMO, oltre a soffermarsi su alcuni temi delicati: raro è sinonimo di solo?
“Uno dei nostri hashtag è ‘raro mai solo’, proprio perché nessuno deve essere lasciato indietro, e la grande forza di questo mondo sono proprio le associazioni”, sottolinea Scopinaro.
“Troppo spesso si parla di #malattierare sempre nelle stesse sedi. Invece bisogna parlarne laddove non si conoscono, proprio per non far sentire le persone che ne sono affette neglette, orfane, sole e invisibili”.
L’informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con loro per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.
Le foto dei minori sono sottoposte a discipline di tutela e per questo motivo, non possono in nessun caso essere riprodotte in altri spazi.
Ricordiamo che è severamente vietato scaricare o trasportare (download), copiare, modificare e o pubblicare i contenuti media di questo sito.
Fotografie di F. Confessore