Il 10 Giugno si è svolto presso il Teatro Olimpico di Vicenza il Concerto Benefico a favore di ASSI Gulliver in occasione dell’undicesima edizione del Festival Vicenza in Lirica.
Per il quarto anno consecutivo il Direttore Artistico Andrea Castello ha voluto dedicare una serata alla solidarietà, rendendo protagonisti bambini e bambine, ragazzi e ragazzi dell’Associazione, invitandoli sul palco e dedicando loro una serata magnifica, ricca di musica, cultura ed emozioni.
Il nostro grazie al Coro di Vicenza e al Maestro Giuliano Fracasso, al soprano Claudia Belluomini, al contralto Alessandra Visentin.
Al pianoforte il Maestro Marcos Madrigal che ha accompagnato il coro ed ha mostrato la sua bravura attraverso dei virtuosismi di elevata qualità tecnica.
La serata è stata occasione per consegnare il nostro Glossario alle istituzioni presenti.
Susanna Benetollo, referente regionale di ASSI Gulliver per la Regione Veneto, ha presentato il progetto del nostro Glossario, che è stato consegnato a Isabella Sala, Consigliere del Comune di Vicenza, Paola Sartori, Assessore alla Cultura del Comune di Zugliano (VI), Nicola Campanaro, Vicesindaco del Comune di Velo d’Astico (VI).
Presente alla serata e con un intervento sul palco il Prof. Claudio Gallo, responsabile del reparto di Odontoiatria di Comunità dell’Ospedale di Piove di Sacco (PD), con il quale ASSI Gulliver collabora da qualche tempo con il progetto “Sorridereinsieme”.