Blog

22 APRIL 2022

Webinar: Confini e opportunità dell’amministratore di sostegno

Newsmalatirari

Nuovo appuntamento on line organizzato da ASSI Gulliver per Mercoledì 27 Aprile alle ore 18 sulla piattaforma ZOOM.

Il titolo del Webinar  è “Confini e opportunità dell’amministrazione di sostegno” e darà l’occasione di conoscere la figura dell’amministratore di sostegno, istituita nell’ordinamento giuridico italiano per tutelare tutte quelle persone in condizione di fragilità che si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere a tutelare i propri interessi.

L’amministratore di sostegno  è una figura che può essere importante nel passaggio alla maggiore età dei ragazzi affetti da Sindrome di Sotos o Sindrome di Malan e ASSI Gulliver vuole mettere a disposizione delle famiglie interessate informazioni preziose nella gestione di questo passaggio all’età adulta dei propri figli.

Naturalmente l’evento è aperto a tutti, a tutte le famiglie con figli in condizioni di disabilità e a tutti coloro che si prendono cura di persone fragili.

La relatrice Dott.ssa Elena Cesaroni, Responsabile di Protezione Giuridica e dei servizi a privati per la Cooperativa Sociale Labirinto di Pesaro, è legale ed esperta in progettazione formativa e curriculare.

Per poter partecipare basta iscriversi al seguente link:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_b8Ao5csATBm1gsEoo86Wzw

Riportiamo qui il link per Informativa sulla privacy da leggere

 

A proposito dell'autore


Comments are closed.