Blog

07 MARCH 2022

Sindrome di Sotos: Webinar sul profilo neuropsicologico e comportamentale – indicazioni preliminari

Newsmalatirari

Sabato 12 Marzo alle ore 17,30 sulla piattaforma Zoom si terrà un Webinar dal titolo: INDICAZIONI PRELIMINARI SUL PROFILO NEUROPSICOLOGICO E COMPORTAMENTALE NEI BAMBINI CON SINDROME DI SOTOS“. 

Il relatore sarà il Dott. Niccolò Butti – Psicologo, laureato nel 2015 in Psicologia alla Bicocca di Milano e dal 2017 all’istituto Medea di Bosisio Parini (in provincia di Lecco). In questo incontro il Dott. Butti farà il punto della situazione in merito al progetto di ricerca triennale intitolato “Io mi vedo così: la rappresentazione del corpo nei bambini con sindromi da iperaccrescimento” collegato a un dottorato in Neuroscienze Cognitive dell’Università degli studi di Trieste, in collaborazione con due realtà che riuniscono centinaia di famiglie: Aibws, l’associazione italiana della sindrome di Beckwith-Wiedemann, e Assi Gulliver, l’associazione italiana della sindrome di Sotos.

Il progetto è partito ufficialmente a novembre 2020 e andrà avanti fino al 31 ottobre 2023.

Molti bambini hanno già partecipato ed hanno svolto alcuni test di attenzione, linguaggio, memoria, abilità motorie e altro ancora.

Il Dott. Butti ha potuto così raccogliere dei dati preliminari che verranno presentati in occasione del Webinar.

Per poter partecipare al Webinar basta iscriversi al seguente link:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_CPoB9bhdSHe62-5cvP09Yg

 

A proposito dell'autore


Comments are closed.