Il Comitato Consultivo

Assi Gulliver ha costituito un Advisory Board, ovvero un Comitato Tecnico-Consultivo che affianchi l’operato di quello Direttivo della stessa associazione, nelle attività e nei progetti che realizzerà, e che diventi un punto di riferimento per tutte le famiglie dell’Associazione nella propria area professionale.

Si tratta di un organo costituito da persone che per esperienza, competenza ed influenza sono in grado di promuovere la crescita e lo sviluppo delle attività sociali.

Sono compiti dell’ Advisory Board:

  • supportare il Consiglio Direttivo nella definizione dei programmi dell’Associazione, nella redazione e valutazione di progetti, nella promozione di momenti di formazione
  • individuare temi, spunti, problemi e quant’altro ritenuto proprio come oggetto di intervento;
  • formulare pareri, risposte, relazioni su quesiti del Consiglio Direttivo.

L’attività dei membri dell’Advisory Board è gratuita.
L’ Advisory Board si riunisce almeno una volta l’anno ovvero allorché il Consiglio Direttivo ne richiede la convocazione al suo Presidente.

Le figure ad oggi identificate, in base alle attuali necessita’, sono le seguenti:

N.P.I. Dott.ssa  Ajmone Paola
Docente scolastico Prof. Confessore Franco – Integrazione scolastica – Rete genitori-scuola
Educatore professionale  Dott. Gianello Alberto – Sostegno individuale – Sostegno alla genitorialita’ –
Accompagnamento all’inserimento in strutture individuate come risorse;
Servizi educativi territoriali / comunità’
Consulente Legale Avv. Mastalia Roberto
Genetista Dott.ssa Milani Donatella
Dott.ssa Paola Francesca AjmoneNeuropsichiatra infantile presso Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Dal 2005 è Neuropsichiatra infantile all’Interno dell’Unità per la disabilità complessa e le Malattie Rare (UDCMR). Collabora alla Stesura di protocolli diagnostici terapeutici e assistenziali (PDTA) di ricerca e di follow-­‐up per alcune patologie rare a disabilità complessa. Dal 2011 è referente per la Fondazione IRRCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico per la Sindrome di Klinefelter.
Prof. Franco ConfessoreDocente di Sostegno e Referente BES al Liceo Statale Don Lorenzo Milani di Napoli
Laureato in pedagogia ad indirizzo psicopedagogico. Per alcuni anni è stato docente distaccato presso il Progetto Chance-­‐ Quartieri Spagnoli, nel quale ha svolto attività di maestro di strada, occupandosi del recupero scolastico di ragazzi drop-­‐out, sperimentando sul campo diverse metodologie finalizzate all’inclusione scolastica e sociale.
Dott. Alberto GianelloEducatore professionale presso l’Associazione Comunità Nuova Onlus di Milano
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. All’interno di Comunità Nuova Onlus si occupa di formazione e supervisione psico-­‐pedagogica presso istituti scolastici, per gruppi di genitori e figure educative operanti in contesti aggregativi.
Avv. Roberto MastaliaEsperto in materia di danni da vaccinazioni, malasanità e disabilità, esercita a Perugia.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, da oltre 10 anni segue le problematiche connesse con la sindrome autistica ed altre problematiche connesse con patologie autoimmuni. È consulente di alcune tra le più importanti associazioni nazionali sull’Autismo e dei più importanti siti internet ad esso dedicato.
Dott.ssa Donatella MilaniDirigente Medico di genetica medica presso l’Ambulatorio di Genetica Pediatrica, U.O.
Pediatria ad Alta Intensità di Cura, Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Si occupa di inquadramento e follow-­‐up dei pazienti affetti da ritardo mentale e patologie malformative presso l’Ambulatorio di Genetica Pediatrica, U.O. Pediatria ad Alta Intensità di Cura, Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Scarica

Comitato Consultivo

Presentazione e visualizzazione dei profili professionali.
Scarica